Comune di Morro d'Oro

Portale ufficiale del Comune di Morro d'Oro

20-10-2018
Pathway: HOME » Notizie » AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ECCEZIONALI PER DANNI DA EVENTI METEOROLOGICI GENNAIO 2017

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ECCEZIONALI PER DANNI DA EVENTI METEOROLOGICI GENNAIO 2017

Data di pubblicazione: 26/09/2018
 

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO A PARTIRE DALLA SECONDA DECADE DEL MESE DI GENNAIO 2017 (OCDPC 441/2017), PER CUI SI È COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA B).

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato” di cui alla OCDPC 441/2017

Il numero delle schede B presentate al Comune per gli eventi in argomento sono n. 6

I criteri per la determinazione e la concessione dei contributi, come stabilito dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 06 settembre 2018, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 213 Serie Generale del 13/09/2018, sono definiti dall’Allegato 1 della OCDPC 372/2016.

Tale documentazione è consultabile anche sul sito www.comune.morrodoro.te.it   ed è disponibile presso l'Area Tecnica 2 – Servizio Protezione Civile del Comune.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 24 ottobre 2018.

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica II

Servizio Di Protezione Civile

(Arch. Pianif.re Fabrizio Notarini)

 

N.B.: IMPORTANTE: come specificato al punto 1.1 del richiamato Allegato 1 possono presentare domanda per la concessione dei contributi esclusivamente i soggetti privati che hanno presentato le apposite schede B previste dalla OCDPC 441/2017.
         E' altresì possibile :

- leggere le FAQ collegandosi all'indirizzo  http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/contributi_per_i_cittadin.wp    

- prelevare i file direttamente dal sito della protezione civile collegandosi a questo indirizzo: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_prov.wp?contentId=LEG58560